OLBIA ARENA
IL TUO SPAZIO CREATIVO
Olbia dal 2016 ha investito risorse ed energie per portare nel nord Sardegna grandi eventi. Musica, sport e spettacolo, sono stati i volani di una crescita esponenziale che ha posizionato la città ai vertici del panorama nazionale. Ma sono i concerti a Olbia ad accendere quel grandissimo entusiasmo che ha spinto la parte pubblica e quella privata verso la realizzazione di spazi che garantissero gli eventi. Olbia Arena nasce da questi presupposti. Un’area nella città, che fosse funzionale all’allestimento di grandi eventi a Olbia, in centro, facilmente raggiungibile, ma lontana da spazi fortemente antropizzati.
Negli anni la città di Olbia ha ospitato concerti di grandi artisti. J-Ax, i Maneskin, Elisa, Salmo, Fabri Fibra, Mahmood, i Subsonica sono solo alcuni dei nomi che hanno calcato i palchi cittadini, riscuotendo quel successo trasversale che ha incrementato anche il traffico turistico.
Olbia Arena esordisce in grande stile, ospitando nel suo primo calendario il Red Valley Festival e il Tour Back to the Future, con la partecipazione di artisti che hanno scritto e continuano ad essere protagonisti della musica italiana e internazionale. Si parte il 12 agosto con Blanco, per poi arrivare a Garrix, Trama, Max Pezzali, Salmo, Dimitri Vegas, Like Mike, Marracash, I Pinguini Tattici Nucleari, Fabri Fibra per poi chiudere in bellezza il 27 agosto con Elisa. Un bellissimo ritorno a Olbia.